Cucina su misura Roma - Creo Casa Milano, Cucine, Progetti, arredamenti

Cucina su misura Roma

#Cucinasumisura

La buona cucina su misura Roma

La buona cucina è una caratteristica che contraddistingue l’Italia intera, da nord a sud senza distinzioni, per questo Creocasa realizza la propria cucina su misura Roma, come a Milano, città in cui vi è la sede della falegnameria.

cucinasumisura
Cucina in legno in fase di montaggio in laboratorio.

La firma Creocasa è riconosciuta ormai in tutto il nord Italia, per l’alta qualità dei propri prodotti, per questo chi desidera realizzare una cucina su misura a Roma, la prima cosa che deve fare è informarsi su internet e leggere le recensioni dei clienti.

Le cucine artigianali sono tutte uguali?

Non tutte le cucine artigianali sono uguali, i prodotti utilizzati sono diversi a seconda della serietà e dell’onestà delle imprese produttrici, prima di scegliere a chi affidare la realizzazione della propria cucina è bene avere chiaro quindi di che tipo di prodotto si parla.

Poco tempo fa un cliente ammise di essersi ricreduto riguardo al termine artigianale applicato all’arredamento.
La definizione artigianale veniva intesa come approssimativa, grezza, funzionale sì ma priva del design riconosciuto di un mobile prodotto industrialmente da una marca nota. Per la falegnameria Creocasa è stato un piacere dimostrare il contrario, realizzare un arredamento completo letteralmente cucito attorno alle esigenze del cliente e al contempo elegante e di design.

Una cucina su misura in mdf o in truciolare potrà essere accattivante, potrà sfruttare bene ogni centimetro di spazio, ma non sarà mai paragonabile ad una cucina su misura in legno.

Creocasa produce la propria cucina su misura Roma in vero legno multistrato marino, un materiale resistente all’acqua e ideale soprattutto per quel tipo di arredamento sottoposto ogni giorno all’usura dell’acqua, come bagni e cucine.

Il progetto della cucina su misura Roma

In alcuni casi affidarsi ad una falegnameria per realizzare l’arredamento su misura per la propria casa è una scelta quasi obbligata dal contesto, un chiaro esempio è il progetto della cucina su misura Roma che ora andremo a presentare.

cucina irregolare
Planimetria della cucina su misura

La casa in questione è nuova e come tale presenta delle particolarità dettate più dall’estro non sempre giustificato del progettista che da una reale ricerca del bello: i muri interni dell’abitazioni presentano tutti degli angoli irregolari ed è impossibile arredare la cucina triangolare con mobili prodotti industrialmente e dalle dimensioni e forme standard.
Per Creocasa ogni contesto è unico e merita un progetto accurato.

Sulla base della planimetria della casa nuova fornita dal cliente e rispondendo alle esigenze manifestate durante il sopralluogo è stata prodotta una prima ipotesi di progetto della cucina su misura. Il render, come viene definito in gergo tecnico un’immagine virtuale realizzata al computer, è uno strumento ideale per esprimere la volontà di progetto di qualsiasi arredamento su misura.

#cucinasumisuraroma
Campione per la scelta della finitura dell’anta

Con l’immagine della cucina su misura è possibile mostrare la forma dei mobili contenitori, la finitura delle superfici e del top, i colori delle ante, i sistemi di apertura dei cassetti.

Una volta accettato il progetto della cucina su misura Roma, i tecnici di Creocasa si sono recati sul posto in maniera tale da verificare al millimetro tutte le dimensioni dei locali da arredare.

Un rilievo accurato è fondamentale per il successo di un arredamento su misura, per questo la falegnameria Creocasa si avvale di una tecnologia all’avanguardia sia in fase di rilievo che in fase di realizzazione e montaggio.

Il caso della cucina triangolare

La cucina triangolare è una evenienza insolita ma se non arredata con mobili realizzati ad hoc può generare un grande spreco di spazio prezioso.
In questo caso si è approfittato lo spazio ridotto al lato del frigorifero, voluto dalla cliente a posizionamento libero e non ad incasso, per un vano di contenimento della scala, un elemento indispensabile in casa ma non sempre facile da posizionare dato l’ingombro.

Progettocucinasumisura
Immagine di progetto della cucina su misura al compiuter

 

 

Lo zoccolo da 16 centimetri in corrispondenza del frigorifero è in realtà un cassetto ad estrazione completa, sul quale verrà comodamente posizionata la scala che all’occorrenza basta tirare servendosi delle robuste guide metalliche.

Un altra particolarità di questa cucina su misura Roma è l’angolo opposto al frigorifero, anch’esso irregolare e di difficile utilizzo anche a causa della prossimità della porta di ingresso alla cucina.
In questo caso si è pensato ad un modulo dalla particolare forma a “casetta”, in maniera tale da sfruttare con eleganza ogni centimetro di spazio.

La finitura della cucina su misura Roma

La scelta della finitura della propria cucina è forse la fase più difficile da parte del cliente, il quale deve decidere sia il colore sia la sensazione al tatto del proprio pezzo di arredamento su misura.

finiturelegno
Particolare del sistema di apertura delle ante con finitura laccata/spazzolata

Creocasa consiglia sempre i propri clienti a scegliere senza esitazione l’aspetto del mobile che li accompagnerà per una vita, sia grazie alla grande esperienza di chi da anni realizza arredamento su misura, sia grazie alle mostre realizzate su misura in scala 1/1.

Quanto volte infatti capita di essere colpiti da un campione che poi una volta esteso su tutta la superficie delude per un effetto inaspettato.

Creocasa realizza la propria cucina a Roma come a Milano con la stessa passione e cura nel dettaglio.

Salva

Salva

Salva

Salva

1 Comment

  • Gaetano Grasso

    7 Gennaio 2016 - 18:32

    le nostre cucine anche a Roma per dare un prodotto in legno per tutte le esigenze del cliente, negli ambienti più strani e complessi cucendo la soluzione sulla forma dell’ambiente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.