Cucina penisola rivestita di piastrelle | Creo Casa Milano | Ristrutturazioni, progettazione e design d'interni

Cucina penisola rivestita di piastrelle

cucina con penisola rivestita in piastrelle

 

Cucina penisola rivestita di piastrelle

 

Cucina penisola rivestita di piastrelle per creare atmosfera con il bancone di un bar nella propria cucina e dall’estetica vintage anni 50.
La penisola nella cucina è un elemento che arreda e che può fare la differenza completando una cucina in linea con un elemento trasversale e contenitivo, da destinare a bancone bar se si desidera o semplicemente per aumentare il piano di lavoro.
Un elemento in cucina al quale teniamo molto è il nostro tavolo penisola che scorre allo stesso livello dei moduli delle basi: avere a disposizione un piano penisola scorrevole facilita di molto le operazioni in cucina, soprattutto quando non si ha a disposizione il giusto piano di lavoro.

cucina con penisola rivestita in piastrelle
Vista del render di progetto della cucina con penisola rivestita in piastrelle in stile vintage anni 50

In questo articolo però andremo a presentare una cucina dotata di un elemento a penisola, quindi con un solo lato corto a continuazione con il top della cucina, rivestito completamente di piastrelle come se fosse effettivamente realizzato in muratura.
Il progetto di una cucina penisola rivestita di piastrelle ci è stato richiesto da una coppia alla quale piaceva molto lo stile vintage anni 50. La penisola della cucina doveva essere rivestita con piastrelle a scacchi bianche e nere dando continuità al rivestimento dei pavimenti e riproducendo una atmosfera anche un pò stereotipata anni 50, dalle linee retrò e utilizzando superfici laccate lucide.

Il modulo penisola sembra a tutti gli effetti un volume in muratura essendo completamente rivestito di piastrelle, ma è in realtà un mobile in legno multistrato marino laccato internamente e dotato sul lato interno di ante e cassetti. La penisola funge da bar quindi è più alto dei moduli delle basi, creando un specie di elemento di separazione tra la zona cucina e il soggiorno. La sporgenza del piano è dovuta ad una maggiore comodità una volta seduti sugli sgabelli

 

Creocasa milano una risposta a tutte le vostre esigenze

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA