Cucina lineare con penisola | Creo Casa Milano | Ristrutturazioni, progettazione e design d'interni

Cucina lineare con penisola

creo cucina lineare con penisola

Cucina lineare con penisola: 

 

Progetto di cucina lineare con penisola, da realizzare su misura all’interno della nostra falegnameria a Milano.
I signori Nelli avevano in mano un progetto di come sarebbe dovuta venire a grandi linee la loro cucina lineare con penisola, ma avevano bisogno di alcuni consigli su come inserire gli elettrodomestici e disporre i moduli contenitori, così si sono rivolti al nostro ufficio di progettazione.
Si tratta di una grande cucina lineare, con una parte bassa e una a tutta altezza comprensiva di colonna forno, contenitore di separazione tra frigo e forno da destinare a portabottiglie, frigorifero e cestoni alti porta-tutto. Il forno rialzato è una richiesta frequente da parte dei clienti; il forno sotto-piano sembra ormai essere passato di moda, ma in alcuni casi è davvero difficile accontentarli.

 

cucina lineare con penisola
Progetto di una moderna cucina lineare con penisola frontale tra muro e pilastro

Non è stato così in questo caso: il piano di lavoro abbondava grazie alla penisola frontale, quindi non era un problema realizzare una colonna forni (forno elettrico + microonde) rialzata sopra un modulo contenitore.  L’idea della penisola nasce invece dall’integrazione di un pilastro nella cucina, pilastro totalmente rivestito e dotato superiormente di 4 mensoloni che lo collegano visivamente con il muro del locale dispensa, utilizzato anche da spalla per un armadio in nicchia raso muro.

Immagini di cucina lineare
Cucina lineare disposizione degli elettrodomestici, piano di lavoro e moduli contenitori

Per quanto riguarda il tavolo, questo è stato parecchio dibattuto prima di arrivare ad una soluzione condivisa. Originalmente, da progetto dell’architetto che aveva formulato una proposta di disposizione degli arredai interni, il tavolo avrebbe dovuto essere parte integrante della penisola, potendo allungarsi in caso di pranzi e cene con amici, ma rimanendo sempre vincolato al pilastro.  Nel nostro studio di progettazione abbiamo quindi  sviluppato una proposta alternativa, sfruttando un particolare sistema per raddoppiare la lunghezza del tavolo di forma quadrata e slacciandolo dal pilastro e dal piano di lavoro della penisola, dal quale per altro si sarebbe distinto in ogni modo avendo una altezza inferiore.

sistema tavolo allungabile
Sistema per tavolo allungabile, come raddoppiare la lunghezza del piano

Scopri le nostre cucine su misura realizzate all’interno della nostra falegnameria a Milano, tutte le nostre cucine sono realizzate in vero legno! NO TRUCIOLARE

 

 

 

 

 

 

 

DA CREOCASA ABBIAMO TUTTE LE RISPOSTE ALLE VOSTRE ESIGENZE!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.