Cucina con pilastro
- Cucina con pilastro,spesso questo è il risultato in fase di ristrutturazione, quando si demoliscono i muri che dividevano due ambienti: cucina e soggiorno.
- in alcuni casi possiamo trovare pilastri che rimangono al centro nell’ambiente con cui confrontarci.
- Già quando troviamo un pilastro o più in cucina sul perimetro, abbiamo qualche problema.
- Il primo effetto immediato è che interrompe la continuità dei piani, costringendo a rivolgersi a chi ce la costruisce su misura.
- Le aziende che costruiscono con esperienza, sono una risorsa per chi deve realizzare una cucina, volendo risolvere le diverse problematiche all’interno della casa.
Cucina con pilastro e penisola
Una decina di giorni fà, fummo giusto contattati. Progettare una cucina su misura in un soggiorno-cucina. I muri che dividevano erano stati demoliti per dare maggiore profondità ai due ambienti . Un pilastro era rimasto a 1/4 dell’ ambiente, dovevamo trovare una soluzione che lo facesse diventare un elemento d’arredo. Farlo diventare un elemento che si fonde con l’arredamento significa farlo scomparire. ll progetto si presentava comunque più complesso, perché la cliente chiedeva la zona cottura ìn una penisola che completasse, la cucina con pilastro. Realizzare la cucina che unisse la praticità, una certa scenografia dell’ambiente è per noi uno stimolo, a ricercare la soluzione, per dare la giusta risposta per sempre, non dettata da false motivazioni che possono indurre a compromessi di cui pentirsi dopo aver vissuto la casa.
Realizzare il progetto della cucina tenendo conto del soggiorno
Non è possibile arredare una cucina, collegata con il soggiorno, senza tenere conto di un progetto complessivo di tutto l’ambiente. Anche se con finalità diverse. Il soggiorno e la cucina hanno un unico design che li unisce. La disposizione interna dei due ambienti si influenzano tra loro. Interdipendenti non potendo esistere se non l’uno in funzione dell’altro ambiente.
Creocasa Milano una risposta a tutte le vostre esigenze