Cucina con pilastro | Creo Casa Milano | Ristrutturazioni, progettazione e design d'interni

Cucina con pilastro

cucina su misura con pilastro
cucina con isola indipente con mensole assimetriche su colonna

 

Cucina con pilastro

  • Cucina con pilastro,spesso questo è il  risultato  in fase di ristrutturazione,  quando si demoliscono i muri che dividevano due ambienti: cucina e soggiorno.
  • in alcuni casi possiamo trovare pilastri che rimangono al centro nell’ambiente con cui confrontarci.
  • Già quando troviamo un pilastro o più in cucina sul perimetro, abbiamo qualche problema.
  • Il primo effetto immediato è che interrompe la continuità dei piani, costringendo a rivolgersi a chi ce la costruisce su misura.
  • Le aziende che costruiscono con esperienza, sono una risorsa per chi deve realizzare una cucina, volendo risolvere le diverse problematiche all’interno della casa.

 

Cucina con pilastro e penisola

Una decina di giorni fà, fummo giusto contattati. Progettare una cucina su misura in un soggiorno-cucina. I muri che dividevano erano stati demoliti per dare maggiore profondità  ai due ambienti . Un pilastro era rimasto  a 1/4 dell’ ambiente, dovevamo trovare una  soluzione che lo facesse diventare un elemento d’arredo. Farlo diventare un elemento che si fonde con l’arredamento significa farlo scomparire. ll progetto si presentava comunque più complesso, perché la cliente chiedeva la zona cottura ìn una penisola che completasse, la cucina con pilastro. Realizzare la cucina che unisse la praticità, una certa scenografia dell’ambiente è per noi uno stimolo, a ricercare la  soluzione, per dare la giusta risposta per sempre,  non dettata da false motivazioni  che possono indurre a compromessi di cui pentirsi dopo aver vissuto la casa.

Cucina con pilastro con mensole
la cucina penisola arretrata e mensole laterali

Realizzare il progetto della cucina tenendo conto del soggiorno

Non è possibile arredare una cucina, collegata con il soggiorno, senza tenere conto di un progetto complessivo di tutto l’ambiente. Anche se con finalità diverse. Il soggiorno e la cucina hanno un unico design che li unisce.  La disposizione interna dei due ambienti si influenzano tra loro.  Interdipendenti non potendo esistere se non l’uno in funzione dell’altro ambiente.

Cucina con pilastro
pilastro cucina vista laterale

 

Creocasa Milano una risposta a tutte le vostre esigenze

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.