Cucina angolare anche in mansarda mobili per ottimizzare lo spazio
Nel caso della cucina angolare, sono molteplici le sfaccetature da valutare quando si inizia la progettazione. Anche l’acquisto dei mobili angolari in cucina ci pongono tante variabili rispetto a una composizione lineare. La scelta di una soluzione angolare non è una scelta, ma alcune volte è necessaria. La distribuzione planimetrica dell’appartamento o la posizione degli impianti ci costringe alla cucina angolare. Alcune volte è invece una scelta d’immagine che stimola la nostra creatività con un design lineare e pulito con gioco di angoli. Creocasa con l’aiuto della falegnameria riesce a creare vari tipi d’angolo a secondo della distribuzione degli elettrodomestici risolvendo sul nascere le diverse problematiche.
Cucina angolare in mansarda
In una piccola cucina angolare, occorre ottimizzare gli spazi. Gli strumenti salva spazio non mancano: si parte dai ripiani, ai cestelli girevoli, per finire ai più meccanismi costituiti da piani contenitori in acciaio inox. Però la difficolta maggiore l’abbiamo quando dobbiamo realizzare una cucina angolare in mansarda. Dove oltre l’angolo della cucina dobbiamo fare i conti con le altezze. Le altezze in cucina sono uno degli elementi primari che ci possono permettere di lavorare. Per volgere a nostro favore alcune situazioni in mansarda basta un pò di buon senso. Mettere ad esempio alcuni mobili nelle posizioni più basse, ci consente di utilizzare le zone più alte allontanandoci dalla parete. Utilizzare il vanno della velux per ottenere un spazio di lavoro è poi il massimo dell’ opportunismo.
Scelta dei colori nelle cucine angolari
Concentravi su colori chiari e luminosi. Un ambiente piccolo con colori scuri limita la volonta di vedere oltre, la luminosita dell’ambiente rende tutto più semplice.Per la cucina angolare, le tinte da utilizzare maggiormente sono i bianchi in tutte le sue sfumature, il pesca, il ciclamino, l’azzuro cielo …….eccetera