CREARE UNA CAMERETTA

Spesso siamo costretti ad acquistare una casa piccola con solo una camera da letto a causa di un budget di spesa limitato. Con un bimbo in arrivo nasce la necessità di ricavare il suo spazio. Per ricavare più spazio al nostro bimbo ci vediamo costretti a creare una cameretta per affrontare le sue esigenze.

cameretta a ponte

COME FARE ?

In molti casi, se la cubatura dell’immobile lo consente, è possibile intervenire ridistribuendo in modo più razionale gli spazi, così da rendere usufruibile ogni volumetria interna.

Ad esempio, gran parte degli immobili costruiti negli anni ’60, ’70 sono presenti appartamenti di dimensioni generose, dove, a volte, gli spazi non sono sempre distribuiti in maniera ottimale. Pertanto la prima cosa da fare è senz’altro iniziare a studiare la planimetria dell’appartamento per trovare tutte le possibili soluzioni per creare la cameretta.

SOLUZIONI

Una possibile soluzione è trasformare la cucina in cameretta ed inglobare la zona cucina nel soggiorno. Se gli scarichi sono nella parete adiacente al soggiorno andremo a creare una cucina a vista utilizzando gli impianti idrici preesistenti con solo piccole modifiche. Sfruttando gli impianti esistenti e apportando solo alcune modifiche avremo il vantaggio di ridotti lavori murari e relativi costi. Oppure con demolizioni di tramezzi della cucina andremo a creare una cameretta, con pareti divisorie in cartongesso, una nuova vera e propria stanza collegata  anche alla zona notte. Se la nostra casa dispone di un ingresso o un corridoio di ampie metrature, si può, con opportuni accorgimenti, trovare il sistema di rubare metri a questi ambienti per creare una cameretta.

ristrutturazione appartamento con nuova cameretta

Anche i soffitti sono alti, situazione  che troviamo spesso nelle case vecchie case, si possono sfruttare per realizzare un soppalco dove creare una cameretta splendida. Pertanto con costi contenuti e dopo un attento studio della planimetria del nostro appartamento siamo facilmente in grado di creare la cameretta.

Creo Casa Milano, con i suoi professionisti della progettazione saprà consigliarvi al meglio e vi seguirà passo passo-

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA