Laccatura – lucidatura – verniciatura mobili a Milano

 

Laccatura per Creo Casa, conscia del problema della finitura dei mobili, realizzati nella propria falegnameria, ha da anni allestito a Milano un proprio settore dedicato alla finitura, lucidatura e verniciatura dei mobili, con ambienti attrezzati mediante opportuni aspiratori e filtri, alfine di non far sedimentare i vari solventi all’interno dell’ambiente e cercando di eliminare le polveri.

Le prime verniciature

Le prime finiture sono state realizzate ottomila anni fa dai cinesi e giapponesi o addirittura molto prima di quel periodo. Le forme di verniciatura trasparente colorate venivano, all’inizio, ricavate dalle resine di un albero con finiture molto belle e resistenti agli alcali, agli acidi, ed alle abrasioni. Nei secoli si sono tutti contraddistinti nelle diverse evoluzioni della finitura, ricavando lacche da un’ insetto in India ed in Persia; col procedere del tempo si sono create lacche ricavate dalla cellulosa: lacche nitrocellulosiche, mentre più avanti è nata la lacca contraffatta, inventata per prima dai mobilieri veneziani per imitare le lacche cinesi, la quale diede ottimi risultati. In seguito, dopo il 1950, ci fu il periodo delle lacche acriliche, poliuretaniche ed all’acqua.

Laccatura nel restauro

Creo Casa a MILANO, conscia delle problematiche che investono i processi di finitura dei mobili, usa le tecniche di finitura più antiche per il proprio settore del restauro, dando un fascino particolare ai mobili restaurati con finiture a cera, finiture a gomma lacca, ect…….

Tipi di finitura che vengono realizzati da creo casa a Milano

Con vernici all’acqua

Con vernici poliuretaniche

Lucida con poliestere

A tampone con gomma lacca

Lucidatura a cera

Rilaccatura di mobili usati Milano

cucina su misura varese

un nuovo design al tavolo da noce a laccato

Il tavolo prima della laccatura

Laccatura per i mobili

Creo Casa a MIlano, per i propri arredamenti ed i propri mobili, utilizza per i mobili finiti nella sua falegnameria, la verniciatura a spruzzo, opaca o semilucida, a seconda della tipologia dei diversi mobili. Creo Casa, consapevole delle diverse tipologie dei mobili, ne tratta le superfici in modo opportuno, con tipi di finiture uniche, alfine di soddisfare le esigenze sempre più sofisticate dei clienti, ai quali sottopone le diverse tipologie di finitura dell’arredamento.

Tipologie di finitura per moderno :  lucida spazzolata, a poro aperto, spazzolatura del legno e finitura lucida – opaca – acquarellata – decapata…ect, le finiture su moderno non si esauriscono con quelle sopra elencate , ma possono essere oggetto di lavori particolari.

rinnovo mobili

Laccatura del tavolo con spazzolatura del bordo

La verniciatura a spruzzo non è un processo di finitura solo per i mobili nuovi, ma può essere tranquillamente utilizzata per il recupero dei mobili, delle porte e di tutti quegli elementi che compongono l’arredamento. Non c’è come il colore o la laccatura che modifica l’impatto visivo dell’arredamento, dandogli quasi nuova forma e vigore; rilaccare i mobili non ha un grosso costo e dà l’opportunità, inserendo alcuni elementi, di dare una nuova immagine alla vostra casa.

Rinnovare la casa laccando e ricondizionando tutti gli arredi, con la falegnameria dà nuova vita ed immagine

Rilaccatura mobili tipologie: opaca, similucida, lucida, lucida spazzolata,  provenzale, a tampone  e su proposta del cliente possiamo realizzare anche finiture a campione e particolari.

CreocasaMilano una risposta a tutte le vostre esigenze