Completare cucina esistente cambiando ante
Completare cucina esistente cambiando ante? Questa è una delle domande che le persone si pongo quando debbono cambiare casa. La casa nuova pone sempre alcuni problemi, perché la disposizione interna ha misure e una disposizione diversa. Capita giusto chi ha acquistato la cucina un paio di anni prima e non vuole riacquistarla nuovamente. Vuole integrare la cucina con mobili dello stesso tipo uniformando il tutto con delle nuove ante. Dopo aver chiesto alla ditta produttrice e non avendo avuto la loro disponibilità, perché avevano cambiato i modelli e a loro risultava impossibile il lavoro di completamento,perché non erano attrezzati per questi lavori lavorando industrialmente per grandi numeri.
Dopo una negativa ricerca del cliente che gli avrebbe fatto il lavoro
Ci arriva una telefonata in falegnameria in cui ci domandavano sulla possibilità di realizzargli il loro comletamento con delle nuove ante . Sinceramente su questi lavori c’è poco margine, tanta era la tentazione di rispondere, no! La tentazione c’era stata, ma la professionalità aveva prevalso sul puro interesse economico, risposi che potevamo farlo. Bisognava fissare un appuntamento per valutare bene il tipo di intervento, vedere i materiali che utilizzavo in falegnameria e la tipologia delle laccature fatte nella cabina di verniciatura. Voleva rendersi conto che non fosse solo una falegnameria virtuale e che esisteva veramente, vista la disponibilità immediata, era incredulo.
Il cliente arriva in falegnameria per vederla sul posto
Arrivo in falegnameria sabato verso le ore 11, la nostra falegnameria è ad Opera (Mi) in via fornace cavallino,7 all’interno di un capannone dove in una parte montiamo anche i mobili. Quel giorno avevamo per coincidenza tre cucine in lavorazione per cui erano montate prima della successiva laccatura. Colpito dalla situazione in falegnameria venne subito al sodo doveva fare un angolo, diversamente dalla sua vecchia disposizione che era in linea. Aveva bisogno inoltre delle ante con un colore particolare. Gli mostrammo la cabina di verniciatura e la gamma dei colori possibili e trovò anche il suo. Aveva finito la sua ricerca e trovato l’azienda che gli poteva completare cucina esistente cambiando ante per la nuova casa.