Come cambiare colore al comò di casa

come cambiare colore al comò di casa a milano

Come cambiare colore al comò di casa

Come cambiare colore al comò di casa, spesso quando si crea l’arredamento della nuova casa si vuole conservare la memoria di certi ricordi si vuole mantenere le proprie radici senza dimenticarsi dei genitori, ma sopratutto dei nonni e vogliamo tenere a tutti costi un oggetto od una parte del loro arredamento che ce li  fà sentire  ancora vicini , ci ricorda i loro sguardi amorevoli, ci ricorda quando ci portavano al parco e tornando tiravano fuori i vestiti puliti per cambiarci, oh quanti ricordi nei cassetti del vecchio comò dei nonni.Mettere il comò in camera con i nuovi mobili moderni stona, dove lo mettiamo?

come cambiare colore al vecchio comò in camera
confronto delle diverse finiture e dei diversi top e della nuova laccatura

Non possiamo relegarlo ad un angolo, come cambiare  colore al comò di casa dei nonni ? Possiamo con un pò di impegno si può cercare di amalgamare il vecchio como cambiando il colore! Certamente si può con un po di spirito e fantasia si puo mettere il comò in camera da letto dove i colori prevalenti sono il bianco ed il grigio colorare il como con questi colori darebbe al comò una nuova immagine più fresca e vicina all’arredamento moderno, magari sostituendo le vecchie maniglie ottonate tipo libertì con dei pomoloni d’acciaio o magari con dei pomoloni laccati con un grigio più scuro, penso proprio che sia una bella idea .

Adesso dobbiamo diventare operativi e come cambiare il colore al como di casa senza fare pastici, consigli pratici per operare nella colorazione del mobile:

Come prima cosa togliere le maniglie

Chiudere i vecchi fori inserendo dei pezzeti di legno con la colla, solo lo stucco no, perchè asciugandosi potrebbe cadere.

Per procedere alla successiva colorazione è meglio prima decapare la superficie da eventuali vernici.

Dopo in decappagio, si procede alla carteggiatura meticolosa cercando di seguire la vena del legno

Completata la carteggiatura si procedera a più mani di fondo accuratamente carteggiate per ottenere la superficie più liscia possibile

Solo dopo queste operazioni si potrà fare la finitura che può essere eseguita a spruzzo o a pennello.

Ecco come cambiare colore al comò di casa, se invece non avete manualita o vi manca il tempo ed il posto dove fare quest operazioni Creo casa lo fa per voi in falegnameria facendo le piccole riparazioni ed in cabina di verniciatura con un laccatura professionale a Opera in via fornace cavallino 7 ” Milano ”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.