CASA NIDO CALDO

la casa deve essere come un nido caldo che vi accoglie
appartamento
appartamento con parquet in rovere – casa un nido caldo

Per tutti noi, soprattutto con il passare degli anni, la casa diventa sempre di più il luogo sicuro dove rifugiarci, dove trovare confort, pace e relax dopo una lunga giornata di lavoro. La casa diventa sempre di più il nostro nido. Ma cosa fare per far si che la nostra casa sia un nido caldo, confortevole ed elegante ? Sicuramente dobbiamo iniziare valutandone ogni aspetto : le pareti, i pavimenti, le luci e per finire arredo e complementi.

Per coordinare tutto al meglio ed essere seguiti passo passo nelle scelte potete affidarvi a esperti del settore che hanno una visione a 360° sulla casa, in questo caso il vostro partner giusto è Creo Casa Milano.

LE PARETI

Il colore bianco sulle pareti le rende sicuramente fredde ed anonime, quindi la cosa migliore per renderle calde e avvolgenti è sicuramente dipingerle con colori tenui delle tonalità pastello. Tra i bianchi abbiamo delle nuance più calda come il RAL9010 in ogni caso dobbiamo considerare che la tonalità che sceglieremo dovrà dare eleganza e raffinatezza agli ambienti della nostra casa.

I PAVIMENTI

Utilizzare il legno come materiale per i pavimenti della nostra casa è sicuramente la scelta ottimale, in quanto è un materiale vivo e caldo al tatto. Il parquet oggi esiste nell’essenza rovere in diverse colorazioni ma perlopiù si usa nella tinta naturale che contribuisce da solo a scaldare la nostra casa. Un pavimento dalle tinte tenui e dalle forme morbide ci darà subito un senso di nido caldo, confortevole ed elegante.

LE LUCI

Nel rendere la casa un nido caldo, confortevole ed elegante l’illuminazione svolge sicuramente un ruolo importante. Infatti l’installazione di faretti led nel soffitto, come pure l’utilizzo di lampada da terra o applique con lampadine rigorosamente a luce calda, contribuisce a dare agli ambienti quella diffusione soft di luce che li rende caldi ed accoglienti.

ARREDO E COMPLEMENTI

Infine arrediamo la casa con colori chiari e caldi, sia per mobili che divani e poltrone, questi ultimi meglio se in tessuti morbidi dai colori pastello, magari aggiungendo grandi cuscini, con la stessa gradazione di colore. L’aggiunta poi di quadri e complementi in un mix tra il classico ed il moderno completa sicuramente la trasformazione della nostra casa in un nido caldo, confortevole ed elegante. Possiamo affidarci ad esperti nel settore arredamento come Interia Living che sapranno consigliarci al meglio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA