Come cambiare aspetto alla porta blindata | Creo Casa Milano | Ristrutturazioni, progettazione e design d'interni

Come cambiare aspetto alla porta blindata

Come cambiare aspetto alla porta blindata senza spendere una fortuna

 

Come cambiare aspetto alla porta blindata: questo è un problema che hanno in molti. Soprattutto chi vive in determinati contesti, magari nelle case di ringhiera tipiche del nostro territorio, e vuole evitare di installare una porta blindata dall’anta liscia che diciamoci la verità, ha tutto un altro sapore rispetto ai vecchi portoncini.
I portoncini di una volta era molto belli, ma avevano una pecca, pur essendo robusti in alcuni casi, non erano blindati.

come cambiare aspetto alla porta blindata
La porta blindata nel nostro laboratori odi falegnameria e il pannello in legno di Okumè ancora allo stato grezzo che andremo ad applicare sul lato esterno della porta

In questo caso, per una persona che deve sostituire un portoncino di ingresso, le soluzioni sono le seguenti:

  • Acquistare un portoncino blindato nuovo
  • Rendere blindato il portoncino esistente
  • Cambiare aspetto alla porta blindata nuova.

Andiamo ad esaminare le tre alternative:

  • Acquistare un portoncino blindato nuovo: Creocasa arredamenti non si occupa solo delle vostre cucine su misura, ma è attenta anche alla vostra sicurezza in casa, producendo portoncini blindati su misura, perchè le misure di queste porte non sono tutte uguali. La messa in opera di una porta blindata poi bisogna dire che è importante quanto la qualità della porta che si va a installare, quindi è meglio affidarsi sempre a dei professionisti per questo tipo di lavoro.

 

  • Rendere blindato il portoncino esistente: Si può evitare di sostituire interamente il portoncino e dargli un grado di sicurezza in più rendendolo blindato? Sicuramente sì, a patto che ci si rivolga ad un’autentica falegnameria artigiana in grado di risolvere questo tipo di situazione. Applicando un’anima di acciaio internamente al portoncino realizzato su misura appositamente da un fabbro, è possibile applicare la lastra al portoncino elevandone il grado di sicurezza anti-effrazione. La scelta di una buona serratura poi fa il resto.
  • Cambiare aspetto alla porta blindata senza spendere una fortuna, si può? Si può cambiare l’aspetto alla porta blindata a patto che questo sia pannellabile, ossia sia dotata di un pannello in legno realizzato in falegnameria Milano con la funzione di ricoprire la struttura metallica della porta. Se è possibile sostituire il pannello, è possibile di conseguenza trasformare l’aspetto della porta rendendola così esteticamente più simile ad un portoncino. Un vantaggio notevole rispetto ad una porta blindata dall’aspetto moderno con anta liscia.
come cambiare aspetto porta blindata
Le nostre porte e portoncini per esterno e interno sono tutte realizzate in vero legno nella nostra falegnameria a Milano.

Il signor F, simpatico proprietario di un bar nelle vicinanze, aveva la necessità di sostituire il portoncino della sua casa di ringhiera. ma non voleva spendere una fortuna. Come cambiare aspetto ad una porta blindata standard quindi? Creando una pannellatura per porta a blindata su misura in vero legno.

Esteriormente la porta blindata metallica sembra un portoncino in legno realizzato a telaio e rivisitato. La struttura a telaio significa un telaio in legno perimetrale con dei tamponamenti centrali realizzati con pannelli in legno più sottile.

Quali indicazioni bisogna rispettare per fare un lavoro a regola d’arte? Utilizzare un legno adatto. Non tutte le essenze sono uguali, lo si capisce anche dal costo. Ma non è detto che pagare di più un legno significa che questo sia migliore qualitativamente. Bisogna fare la giusta valutazione quando si sceglie l’essenza del legno da utilizzare.

Noi per i mobili su misura e complementi di arredamento in locali soggetti all’umidità in falegnameria utilizziamo sempre un legno chiamato Okumè, famoso per avere una notevole resistenza naturale all’acqua. Anche in questo caso la pannellatura su misura per porta blindata è stata realizzata nella nostra falegnameria a Milano in legno Okumè, da laccare del colore a scelta del signor F, il quale non avrà mai problemi di questo tipo avendo trasformato da noi l’aspetto alla propria porta blindata.

DA CREOCASA ABBIAMO TUTTE LE RISPOSTE ALLE VOSTRE ESIGENZE!

 

4 Comments

  • sergio bardelli

    26 Settembre 2017 - 22:44

    Buonasera, ho letto con attenzione quanto esposto appena sopra, vorei chiedere se è possibile modificare la mia porta blindata dierre mis 210 x 90,creando all interno del perimetro un grande rettangolo di vetro blindato, per portare luminosità all interno dell appartamento posto a piano 0 della palazzina in cui abito. se si vorrei conoscerne i costi anche in maniera approssimativa saluti Sergio Bardelli Binasco mi

  • Gaetano Grasso

    28 Settembre 2017 - 08:09

    buongiorno, letto la sua richiesta dare un prezzo per un lavoro simile è difficile, sarebbe opportuno potersi parlare per valuta la tipologia, la finitura ed i materiali comunque cercherò di accontentarla un lavoro del genere di sicurezza può costare dai 4000 ai 6000 euro, sarebbe comunque meglio un contatto telefonico ed un sopra luogo (il mio numero è 3466858092)
    cordiali saluti Gaetano Grasso diCreocasa

  • Agnese

    27 Ottobre 2022 - 17:16

    Buonasera, chiedo quanto può costare inserire un vetro nella mia porta blindata che dà sul ballatoio di una casa di ringhiera. Abito a Milano in zona Porta Romana. Pensavo ad una striscia centrale di 25/30 cm di base. Grazie

  • Chiara Grasso

    27 Gennaio 2023 - 17:18

    Buongiorno Sig.ra, non si può inserire un vetro in una porta esistente, va acquistata nuova già predisposta per l’inserimento del vetro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA