Bagno stretto e lungo, giusta vasca e giusti sanitari

Creocasa ha realizzato, nel corso degli anni, diverse ristrutturazioni complete di bagni stretti e lungi.
Il bagno lungo e stretto presenta per natura alcune difficoltà sia nella realizzazione dell’arredamento che nella selezione e disposizione dei sanitari (vasca, doccia, bidet, lavabo, water …).
Elementi sempre presenti nel bagno stretto e lungo possono essere: un calorifero sottofinestra ,i sanitari erano con lo scarico a pavimento vasca (talvolta in un alveo allargato nel bagno).

Sanitari sospesi e doccia
Abbiamo messo dei sanitari sospesi da 53cm in modo da aumentare il passaggio, il calorifero sotto la finestra è stato spostato sopra il bidet con un calorifero d’arredo con la possibilità di appendere gli asciugamani ad asciugare. Dove c’era la vasca è stato inserito un ampio piatto doccia sormontato da un box doccia color acciao ad due ante per agevolare il passaggio, lasciando lo spazio per accogliere la lavatrice e permettere di muoversi agevolmente.
Arredamento del bagno lungo e stretto
A completamento del bagno stretto e lungo si è realizzato un mobiletto sotto-finestra con le ante a scorrere in listellare di legno laccato con colore ral per stivare i detersivi della lavatrice.Ultimo, ma il più importante è stato realizzare un ampio armadio, mobile bagno in multistrato marino laccato profondo soli 28cm per aumentare il passaggio, con uno specchio contenitore di soli 8 cm di profondita, che accoglieva al centro un ampio lavandino semincasso lasciando tutti gli spazi utili per il movimento.
Tutto ciò ci è consentito dal fatto di avere a disposizione una falegnameria produttiva per cui i mobili sono stati realizzati con le dimensioni giuste per il bagno stretto e lungo aumentando lo spazio per passare in tutta tranquilità