Bagno nuovo con boiserie in legno

marino senza opere murarie.

Bagno nuovo con boiserie in legno marino senza opere murarie. Spesso ci capita di dover realizzare i bagni cercando di ridurre al minimo le opere murarie senza creare i disagi dovuti alle macerie e alla polvere. A milano tre tutti i bagni sono stati realizzati quasi in modo industriale e prefabbricato con pareti rivestite in piastrelle su di un lato. Con un rivestimento in formica pesante da 8 mm di spessore che crea muretti e colonne per contenere tutte le tubazioni di carico e scarico.  La distribuzione dei diversi sanitari dietro le pareti di formica con un top per il lavabo sopra-piano dava  una fredda  sensazione.  il rifacimento del bagno con una boiserie resistente all’acqua creando in contemporanea l’arredamento  con qualcosa di molto caldo con una diversa atmosfera .

Bagno nuovo con boiserie in legno marino, anche una risorsa per risparmiare

La  boiserie è anche una risorsa per risparmiare nel bagno a Milano ed  è un soluzione nuova ed elegante. Bagno nuovo con boiserie in legno marino senza opere murarie per completare il bagno.  Volendo rinnovare l’arredamento e l’impianto del bagno,  si vogliono ridurre al minimo i lavori edili nel ambiente in cui si vive. il bagno limitandossi all’ impianto idralico ed elettrico ,senza lunghe demolizioni fonti di polveri e disagi  rende lo spazio più brioso e traspirante.  Alternativo senza ripetere i soliti stereotipi dei bagni completamente rivestite di piastrelle che aumentano i fenomeni di condensa . Bagno nuovo con boiserie in legno marino facendo respirare le murature perimetrali, dando un aspetto più caldo ed accattivante.

Bagno nuovo con boiserie in legno marino con boiserie una risorsa per risparmiare si può intervenire in ogni situazione, siano classiche o moderne. Con la boiserie reinventare gli spazi, realizzare bagni riducendo al minimo i lavori edili

Rivestimento con boiserie

Dopo diverse riflessioni gli proposi una boiserie perimetrale in legno e come legno resistente all’acqua e che avesse anche un buon risultato estetico scelsi l’okume con il noce tanganika,che comunque avrebbero dato anche un buon rapporto qualità prezzo.

rivestimento bagno in legno marino marino, bagno nuovo con boiserie in legno

bagno con boiserie in legno marino, con mobile bagno abbassamento in legno e specchiera con cornice

LA realizzazione del rivestimento in legno poteva anche essere laccata di tutti i colori della gamma dei colori ral

Piani legno resistenti all’acqua

Piano in legno per lavabo da appoggio realizzato in massello di Okumè, profondità 55 cm e frontale con spessore 5 cm.  Il piano è privo di appoggi e si regge esclusivamente su dei listelli tassellati alle pareti e avvitati sotto il piano.
L’Okumè è un legno estremamente resistente all’acqua, impiegato anche nella nautica per la realizzazione dell’arredamento per imbarcazioni. Da Creocasa lo utilizziamo per realizzare i nostri arredo-bagno e le cucine su misura, in maniera tale che  la presenza d’acqua non danneggi il mobile.

 

Piano lavabo da appoggio

Piano in legno per lavabi da appoggio

 

In commercio la maggior parte dei mobili per il bagno sono realizzati in truciolare nobilitato. Il truciolare è protetto da uno strato superficialmente  impermeabile, alla lunga il materiale si danneggia. Il massello di okumè o il multistrato marino invece resistono all’acqua e non danno problemi di nessun tipo nei nostri mobili su misura.

Piano legno per lavabo da appoggio

Piano appoggio in legno per lavabo

 

La profondità del piano di appoggio in legno dipende dal tipo di lavabo che si decide di installare. In genere i lavabi da appoggio possono essere liberi o da siliconare alla parete, quindi possono sporgere in misura maggiore

 Smontaggio sanitari e sostituzione rubinetterie

Bagno nuovo con boiserie in legno  realizzando il lavoro di rivestimento con le boiserie c’è stata la necessità di smontare tutti i sanitari e le rubinetterie .i sanitari sono stati puliti dal calcare e sanificati . Le rubinetterie che comunque avevano qualche problema sono state completamente sostituite con tutti i sifoni ed attacchini.  Contemporaneamente abbiamo realizzato il mobile bagno con la specchiera in linea con il rivestimento, con top in noce tanganika e ante in okumé. Pure il contro soffitto in alluminio è stato sostituito,con un abbassamento lineare in legno.

 

Creocasa Milano una risposta a tutte le tue esigenze

 Contattaci per le tue realizzazioni

Summary
Bagno nuovo con boiserie in legno marino senza muratura da Creocasa
Article Name
Bagno nuovo con boiserie in legno marino senza muratura da Creocasa
Description
Bagno nuovo con boiserie in legno marino senza muratura da Creocasa, SI adesso si può da Creocasa le boiserie sostituiscono le piastrelle creando un ambiente romantico, ma estremamente pratico.
Author
CREOCASA