Arredamento monolocale a milano

 

 

 

L’arredamento monolocale a Milano è forse una delle attività più frequenti.  L’arredamento è tra le più delicate e complesse sia dal punto di vista progettuale che della realizzazione dei singoli mobili su misura. Nell’arredamento nel suo complesso, bisogna saper utilizzare anche eventuali difetti del monolocale a proprio vantaggio. Trasformando i difetti della struttura della casa in elementi che caratterizzano l’arredamento. Fummo contatati da un persona che voleva dare una diversa impronta all’arredamento  dell’attuale monolocale per renderlo più fruibile. Decidendo di modificare l’arredamento complessivo per introdurre un tavolo, dei nuovi armadi, un vero letto matrimoniale, il divano, la cucina . Inserendo tutti quegli accessori che servono a completare l’arredamento della casa potendola utilizzare più comodamente senza dare il senso di troppo pieno.

Alla ricerca di mobili trasformabili

Mobili su misura?

Scopri le soluzioni progettate e realizzate in falegnameria.

arredamento monolocale per modifiche

schizzo rilievo monolocale per nuova posizione calorifero

 

Calorifero in mezzo alla parete

 

Come prima cosa dopo il rilievo dell’arredamento del monolocale a Milano evidenziamo  che una delle pareti  era occupata da un ampio calorifero . Questo termosifone limitava l’arredamento monolocale per cui era necessario spostarlo. Poi osservando bene la spalla di destra della portafinestra era un po’ più ampia del previsto e facendo alcune misure mirate concludemmo che era proprio in quel punto in cui potevamo inserire il nuovo termosifone. Cosi facendo potevamo avere a disposizione una parete intera di 3 ml da arredare.

 

Parete libera di 3 ml

 

La parete resa libera ci diede la possibilità di partire con l’arredamento monolocale per poter inserire un armadio con una colonna a giorno con dei cassetti, un letto a ribalta da 140 x 200  una colonna a giorno con una base estraibile e davanti al letto a ribalta, un divano a due posti contenitore e che consentiva l’apertura del letto senza spostarlo. utilizzando la parete opposta per la cucina armadio con le ante rientrabili per non disturbare, completa di: frigor, lavatrice, piano cottura, lavandino ed adeguati spazi per riporre le stoviglie. Il tutto scompariva all’interno di un ampio armadio minimalista.

 

 

 

Alcune delle foto dei mobili per il monolocale

Tutto l’arredamento monolocale è realizzato artigianamente nella falegnameria Milano da Creocasa riuscendo così a completare tutte le pareti con le dimensioni volute.

Creocasa una risposta a tutte le vostre esigenze

Summary
Arredamento monolocale
Article Name
Arredamento monolocale
Description
arredamento monolocale con creazione dei mobili su misura in falegnameria dopo un progetto complessivo per rendere funzionale e logica la disposizione interna,rendendola ergonomica e dando il senso dello spazio aumentando gli spazi contenitivi
Author