Arredamento della camera da letto

L’arredamento della camera da letto nella vita frenetica di oggi è sempre più importante;le giornate stressanti, piene di lavoro e di impegni, per sentire sempre più la necessità di tornare a casa e trovare l’arredamento della camera da letto caldo, funzionale, accogliente e distribuito con gusto, dove poter finalmente trovare un comodo letto su cui riposare. La camera da letto è, infatti, la stanza dei sogni, della libertà, dove si riposa il corpo e la mente e proprio per questo, per sentirsi completamente a proprio agio, è bene arredarla secondo il proprio gusto ed il proprio stile.

Arredamento della camera da letto in legno

letto in legno di rovere con doghe uniche, cassetti con aperture a push

Il letto la base attorno cui costruire l’arredamento della camera da letto

Chiaramente l’elemento d’arredo principale era e rimane il letto, che è un mobile antichissimo, di cui si hanno testimonianze che risalgono fino ai tempi dell’antico Egitto. Con il passare dei secoli il letto è stato ovviamente rivisto e reinterpretato ed oggi è quindi proposto in forme e materiali diversi, dal legno,  alla pelle, al tessuto, ecc, così si è passati dall’imponente ed aristocratico letto a baldacchino costruito in falegnameria da esperti ebanisti, a letti molto più semplici e lineari, spesso anche contenitori o con cassetti laterali o frontali, dove riporre coperte, lenzuola e quant’altro, considerate le case di oggi sempre più piccole e meno spaziose, ma rimanendo pur sempre il centro fisico e simbolico della stanza

La camera da letto anche come luogo di lavoro e svago

Camera da letto come luogo attorno al letto nella camera vengono,poi, posizionati i comodini, dove appoggiare cellulare, orologio, ecc, il comò e l’armadio. Al giorno d’oggi, però, la camera da letto non è più intesa solo come luogo di riposo ed intimità, bensì anche come luogo di molteplici attività e quindi molto spesso oltre al classico armadio, comò e comodini si colloca anche una scrivania, uno scrittoio con relativa sedia o poltroncina, dove posizionare una tv o un computer sia per lo svago sia per continuare da casa in tutta tranquillità e riservatezza, un lavoro non finito in ufficio per cui è utile realizzarla su misura in falegnameria.

Arredamento della camera da letto con armadio

armadio per camera da letto con ante in tamburato

Arredamento della camera da letto minimalista ed essenziale

Oggi si tende inoltre ad arredare la camera da letto in maniera essenziale con i soli mobili necessari, facili da pulire e spolverare,considerando, poi, che sempre più spesso, per i fortunati che hanno lo spazio, si opta dall’armadio alla cabina armadio, sicuramente più spaziosa, dove possiamo riporre abiti, cappotti, scarpe, ecc. in maniera ordinata e facilmente visibile. In conclusione l’arredamento della camera da letto è semplice, basta seguire il proprio gusto ed il proprio stile ed affidarsi ad artigiani competenti che ci sapranno consigliare e realizzare in falegnameria l’arredamento della camera da letto di qualità.

laboratorio falegnameria milano

capanone di mq 360 in cui sono distribuite le macchine

 

 Creocasa milano una risposta a tutte le vostre esigenze

Summary
letto in legno di rovere con doghe uniche, cassetti con aperture a push
Article Name
letto in legno di rovere con doghe uniche, cassetti con aperture a push
Description
L'arredamento della camera da letto ruota praticamente intorno al letto che è l'elemento più importante. la camera da letto deve essere, poi, un luogo accogliente dove trovare la privacy ed un sereno riposo. per questo è basilare arredare la camera secondo il proprio gusto e le proprie idee, affidandosi a validi artigiani e valide falegnamerie che ci potranno dare un sicuro prodotto di qualità.
Author