Armadio sopra vano scala
Armadio sopra vano scala, una soluzione nuova per dare una risposta alla collocazione di un armadio in corridoio:

- L’armadio in corridoio avrebbe ridotto drasticamente lo spazio per muoversi.
- Non avrebbe risolto le reali necessità immediate delle scarpe e di ulteriori oggetti e di vestiario da riporre all’interno.
- Occorreva un armadio profondo e spazioso da riempire di tutto di più.
- Quale era lo spazio che poteva accoglierlo, senza invadere ulteriormente la casa?
Armadio sopra vano scala
La casa è disposta su due piani con una scala di collegamento e soluzione era nascosta sotto gli occhi di tutti:
- L’armadio poteva essere posto nel vano scala con accesso dal pianerottolo del primo piano.
- Non avrebbe occupato superficie calpestabile, ma solo un volume inutilizzato che dopo un’ attenta verifica non intralciava.
- Tale soluzione opportunamente progettata e rivista sarebbe stata utilizzata come luce, una verso il basso con una lampada led ed una verso l’alto a illuminare i due piani per luce riflessa a led
- L’ armadio da progetto verrà 83,7 cm profondità x 67 cm larghezza, alto complessivamente 260 cm, quindi altamente contenitivo
- L’armadio sarà sospeso su due tubolari da 5 cm in acciaio su di una luce di 60 cm occultati dalla struttura in legno della lampada led sottostante.
L’idea originale è sempre vincente
Quando prospettai al cliente l’idea, la giudicò originale e non gli invadeva alcuna superficie calpestabile.
- Gli davo uno spazio in più che altrimenti non c’era e poteva così con questa realizzazione far fronte alle sue necessità.
- Il fatto di illuminare l’ambiente con della luci led poste sulla base, sulla sommità del armadio era fantasioso e questo lo gratificava
- A completare la composizione gli prospettai delle mensole sul lato a vista dell’armadio per mettere dei soprammobili, a questo punto non ci fu più discussione il lavoro era mio, quando potevo consegnarlo, la curiosità aveva fatto cadere gli ultimi ostacoli.
Creocasa milano una risposta a tutte le vostre esigenze