Armadio scala una risorsa nelle case mini

Armadio scala una risorsa nelle case mini; quando la casa è piccola bisogna aggiungere degli spazi reinventando la disposizione dei mobili all’interno dell’ambiente ed una delle possibili soluzioni è data da modificare la posizione del letto e farlo diventare a letto soppalco per cui è possibile utilizzare la parte sottostante per realizzare una zona relax con divano oppure realizzare una zona studio con libreria e relativa scrivania. A questo punto è necessario valutare l’accesso al letto soppalco: se raggiungerlo con una semplice scala a pioli o realizzare un vero e proprio armadio scala.

armadio scala

L’armadio scala svolgerebbe così una doppia funzione : una funzione contenitiva con delle ante e relative mensole interne ed una funzione distributiva con i relativi cassetti destinati a raccogliere al proprio interno diversi oggetti con varie finalità. Inoltre possiamo dargli un’ulteriore funzione espositiva realizzando dei ripiani aperti a libreria in cui è possibile disporre libri e supellettili d’arredo che rallegrano l’ambiente circostante.

 

Armadio scala apre nuove prospettive

L’armadio scala svolgerebbe così una doppia funzione: una funzione contenitiva con delle ante e relative mensole interne ed una funzione distributiva con i relativi cassetti destinati a raccogliere al proprio interno diversi oggetti con varie finalità. Inoltre possiamo dargli un’ulteriore funzione espositiva realizzando dei ripiani aperti a libreria in cui è possibile disporre libri e suppellettili d’arredo che rallegrano l’ambiente circostante.

 

Realizzazione dell’armadio scala in falegnameria

 

Allo scopo per realizzare  un armadio scala bisogna tenere conto delle effettive esigenze del cliente ed è necessario rivolgersi ad una falegnameria dove esperti artigiani producono il vostro mobile scala, guidati da progettisti che dopo un attento esame delle soluzioni possibili sottoponendole al giudizio dell’utente finale ed aver avuto il suo ok nella soluzione danno gli elaborati grafici alla falegnameria.

armadioscala

posa vetri armadio scala

 

Delimitazione degli spazi per dare maggiore sicurezza

 

Dalla realizzazione dell’armadio scala nasce quindi l’esigenza di delimitare e rendere più sicura la parte che svolge la funzione di vera e propria scala con una ringhiera di legno, acciaio, vetro un materiale che con  la sua trasparenza crea una vera e propria divisione con buone caratteristiche di sicurezza dando comunque profondità all’ambiente circostante comunque se si vuole poi ottenere un effetto di trasparenza senza vedere si può ricorrere al vetro satinato che fa comunque intravedere.

 

Luci led per illuminare l’ambiente

 

All’interno di un progetto complessivo abbiamo inserito delle luci led alla base di un ulteriore ringhiera in legno ed acciaio che illuminano per luce diretta e riflessa l’ambiente circostante con un notevole risparmio energetico che solo le luci led ci consento a questo proposito la falegnameria ha un ruolo centrale per realizzare gli alloggiamenti delle luci e la loro distribuzione. Con la realizzazione del mobile nella propria falegnameria e possibile personalizzare il proprio arredamento.

 

Per la realizzazione di questi mobili è comunque necessaria una buona falegnameria che dà voce alle vostre idee.

 

creocasamilano una risposta alle vostre esigenze

Summary
Article Name
armadio scala una risorsa
Description
L'armadio scala svolge una doppia funzione : una funzione contenitiva con delle ante in legno e relative mensole interne ed una funzione distributiva con i relativi cassetti destinati a raccogliere al proprio interno diversi oggetti con varie finalità. Inoltre possiamo dargli un'ulteriore funzione espositiva realizzando dei ripiani aperti a libreria in cui è possibile disporre libri e supellettili d'arredo che rallegrano l'ambiente circostante.
Author