Armadio in nicchia con anta porta scope e libreria nell’angolo

Armadio in nicchia con anta porta scope e libreria nell’angolo  spesso all’ingresso convivono diverse problematiche. Creocasa da una risposta rendendo organico e risolutivo il design d’insieme, con un immagine calda, minimalista ed efficace.

 

Richieste su armadio in nicchia

 

Quando andai a trovarli, mi esposero le loro problematiche. All’ingresso avevano una nicchia profonda 55 cm in cui la parte bassa fino ad H 100 cm sono poste apparecchiature elettriche con spessore cm 11. Tali apparecchiature avevano bisogno di manutenzione e dovevano essere raggiungibili, occultate all’apertura dell’armadio. A fianco c’è un pilastro largo 34 cm, profondo 67cm su cui dovevamo postare una base h 70 cm, profonda 70, larga 67m. Tale base doveva fare da schienale ad un divano gia acquistato in precedenza di buona qualità che volevano mantenere.

 

Armadio in nicchia e libreria d'angolo

pianta della soluzione proposta, adeguata dall’architetto Grasso

 

 Rilievo delle misure dell’ambiente

 

Dopo averli ascoltati in falegnameria per l’armadio in nicchia fissamo un appuntamento. Con una prima visita e diedi le prime soluzioni di getto,e presi delle misure parziali del lavoro. Proposi un successivo incontro per meditare al meglio la soluzione. In effetti sono un pò smemorato è dovettero chiamarmi alcune volte per prospettargli la soluzione definitiva. Non per fare il prezioso, ma per la mia memoria dopo i diversi solleciti fissammo un appuntamento.  In tale occasione oltre a prendere con cura tutte le misure necessarie  proposi la soluzione definitiva.

 

 Soluzione d’insieme  per armadio in nicchia

 

 

Armadio in nicchia con anta porta scope

schizzo per successivo disegno esecutivo progetto

 

 

armadio in nicchia

armadio in legno visuale da tre lati

 

 

La soluzione proposta teneva conto delle loro richieste opportunamente modificate per rendere il progetto unico realizzandolo nella nostra falegnameria ad Opera ( Milano ). Collegando con un insieme armonico le diverse parti con un immagine unica. Nell’armadio in nicchia, tenendo conto delle apparechiature elettriche la profondità diventava 71 cm, il fondo arretrato di 11cm per la parte bassa fino ad H 100. Con due ante per fondo era possibile ispezionare le apparechiature retrostanti. Con  il corpo dell’armadio avvanzato di 15 cm si poteva realizzare davanti al pilastro un anta per le scope e dare un unico filo alla faccia dell’armadio. Lateralmente il mobile basso con davanti una cassettiera svuota tasche e lateralmente un cestone per le borse con due cassettini. Una libreria  verra posta sopra il mobile basso per dare una visione d’insieme alla realizzazione con il divano del soggiorno. Tutto ciò ci è consentito grazie alla nostra falegnameria interna

 

Creocasa milano una risposta ale vostre esigenze

Summary
armadio in nicchia con anta porta scope e libreria nell'angolo
Article Name
armadio in nicchia con anta porta scope e libreria nell'angolo
Description
armadio in nicchia con anta porta scope e libreria nell'angolo una soluzione unica per quest'ambiente
Author
Creocasa