Armadio a ponte, la soluzione salvaspazio per la camera da letto

come armadio

Nelle nostre case moderne ci troviamo sempre più spesso di fronte alla necessità di ottimizzare ogni centimetro per organizzare al meglio arredi, oggetti e vestiti. Per quanto riguarda la zona notte, una delle soluzioni salvaspazio per eccellenza è l’armadio a ponte, che può essere studiato sia per la camera da letto dei ragazzi, di solito meno spaziosa, sia per la camera da letto matrimoniale. Per organizzare ancora meglio gli spazi, rendendoli davvero funzionali per le necessità di ogni famiglia, si possono studiare anche armadi a ponte su misura. Noi di Creo Casa possiamo sicuramente aiutarvi realizzare i vostri sogni.

Cos’è l’armadio a ponte

L’armadio a ponte è un complemento d’arredo destinato solitamente alle camere da letto matrimoniali e alle camere da letto dei bambini e dei ragazzi. Unisce una grande versatilità che gli permette di venire incontro alle diverse esigenze e la capacità di ottimizzare lo spazio in altezza in maniera razionale. In più ha una grande eleganza, soprattutto se viene studiato per inserirsi in maniera armonica nell’ambiente che andrà a completare. Si tratta di una soluzione che si sviluppa lungo una parete della camera da letto e che consente di posizionare sotto di essa il letto, ma anche una scrivania nel caso della camera dei bambini, degli scaffali da adibire a libreria oppure un divano o un divano letto. Insomma, le alternative non mancano di sicuro!

Armadio a ponte nella cameretta

La cameretta è lo spazio che i nostri bambini e ragazzi sfruttano di più in assoluto. Non la usano solo per dormire, ma anche per giocare e per studiare. Di contro, però, questo spazio è spesso abbastanza ridotto e farci stare tutto l’occorrente per il sonno, il gioco, lo studio e il guardaroba è spesso un’impresa. In questo caso l’armadio a ponte può essere la soluzione ideale. Sotto di esso, infatti, si possono posizionare il letto o la scrivania, ma anche mensole e scaffali per riporre libri e quaderni. L’armadio stesso può comprendere spazi destinati ai vestiti, scarpiere e cassettiere per organizzare al meglio il guardaroba. Questo permette di non avere abiti, scarpe e cappotti ammassati in giro o riposti in ogni spazio disponibile della casa.

Armadio a ponte nella camera matrimoniale

L’armadio a ponte nella camera matrimoniale è una soluzione amata e odiata. Il vantaggio è indubbiamente quello di ottimizzare uno spazio piccolo, ma spesso si ritiene che questa soluzione rovini l’aspetto della camera da letto. In realtà questo è un mito da sfatare. Se ben studiato, l’armadio a ponte, oltre ai suoi indubbi vantaggi pratici, offrirà un tocco di carattere al vostro ambiente. Non stupisce quindi che questa sia una soluzione sempre più utilizzata, complice anche la gamma sempre più ampia di colori, materiali, finiture e dettagli offerti dal mercato. Nulla vieta, poi, di realizzare il proprio armadio a ponte interamente su misura, in modo da avere un complemento d’arredo che risponde in tutto e per tutto alle proprio esigenze e ai propri gusti. Noi di Creo Casa siamo proprio specializzati in questo!

I vantaggi dell’armadio a ponte

Vediamo quali sono tutti i buoni motivi che potrebbero spingervi a volere un armadio a ponte nella vostra camera da letto o nella cameretta dei vostri figli:

  • il vantaggio principale lo abbiamo già visto: consente di sfruttare lo spazio in verticale, rendendo pratiche e funzionali anche le camere più piccole;
  • consente di tenere in ordine vestiti, cappotti, scarpe, biancheria da letto e contenitori vari in maniera razionale;
  • è una soluzione versatile e personalizzabile in base alle proprie esigenze;
  • se ben studiata, è una soluzione moderna, elegante e di design;
  • può essere posizionato anche in altri ambienti della casa, ad esempio uno studio domestico, una camera per gli ospiti o un ingresso abbastanza spazioso. La sua versatilità vi consentirà di organizzare lo spazio al meglio;
  • vi consentirà di non dovervi curare troppo della parete su cui appoggia che, ad esempio, non dovrà essere sottoposta a tinteggiature periodiche molto ravvicinate.

Avete intenzione di arredare la vostra camera da letto con un armadio a ponte? Noi di Creo Casa siamo a vostra disposizione per un consiglio o per aiutarvi a progettare il vostro spazio!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.