Appartamento prima e dopo, una ristrutturazione firmata Creo Casa

  • Home
  • armadi
  • Appartamento prima e dopo, una ristrutturazione firmata Creo Casa
Realizzazione nuova cucina su misura

Spesso si ha voglia di cambiare in maniera radicale la propria casa, rendendola più spaziosa e vivibile grazie ad una migliore organizzazione degli spazi e ad arredi su misura che sappiano valorizzare ogni singolo centimetro che abbiamo a disposizione. Altrettanto spesso, però, ci si scoraggia di fronte a questo compito. Il motivo? Non si riescono ad intravedere le potenzialità dei nostri ambienti e si getta la spugna prima ancora di cominciare.

In questo senso, architetti, progettisti e decoratori sono dei veri e propri maghi, in grado di operare la trasformazione di un appartamento prima e dopo che non ci sarebbe mai immaginata. Oltre che dalla loro esperienza e creatività, questi professionisti sono aiutati nel loro compito da materiali di qualità e all’avanguardia, dal loro uso sapiente e da un utilizzo di colori che creano armonia ed eleganza.

Noi di Creo Casa siamo specializzati in questo ambito da quasi trent’anni. Possiamo proporre soluzioni personalizzate per ristrutturazioni di appartamenti e per arredi su misura che cambieranno totalmente l’aspetto della vostra casa e la renderanno più accogliente e vivibile. L’appartamento prima e dopo non sarà solo più bello e comodo, ma anche più efficiente. Questo perchè possiamo occuparci anche dell’importantissima parte che riguarda il suo isolamento termico e acustico.

Ma lasciamo che i nostri lavori parlino per noi!

Appartamento prima e dopo

In questo caso è stata curata l’intera ristrutturazione di un appartamento. Il bagno e la cucina sono stati reso moderni e funzionali, gli ambienti sono più luminosi e danno l’impressione di essere più ampi.

La cucina e i suoi dettagli:

La cucina è stata realizzata con struttura e ante in listellare di legno: è una soluzione alternativa al solito truciolare che siamo abituati a vedere e, rispetto a quest’ultimo, garantisce una durata maggiore. Il top è in HPL laminato in basso spessore di nuova generazione, mentre le maniglie a gola permettono di avere un ingombro minimo. Il lavello in acciaio a vasca singola e il piano a induzione completano una cucina dal look minimal, elegante e moderno.

cucina su misura realizzata da Creo Casa
CUCINA SU MISURA
cucina su misura realizzata in listellare di legno con top in HPL e forno in vetro
CUCINA SU MISURA
fondo cucina in vetro per illuminare
FONDO CUCINA IN VETRO
CUCINA SU MISURA

La vera chicca? La cucina con vetro passante, in modo che l’ingresso venga illuminato senza bisogno di finestre.

Durante la fase di ristrutturazione, infatti, la prima cosa che abbiamo notato è stato l’ingresso piccolo e buio. La nostra idea è stata quindi quella di illuminarlo con un vetro passante dalla cucina finestrata adiacente, una soluzione funzionale e di grande impatto visivo.

FONDO CUCINA IN VETRO

Il bagno

Per dare una nuova vita al bagno abbiamo scelto delle piastrelle in gres porcellanato effetto pietra, basso nel perimetro e alto nella doccia. In questo caso il nostro fornitore è stato Porcelanosa, un brand noto in tutto il mondo per qualità dei materiali e innovazione. I sanitari, invece, sono firmati Ideal Standard, mentre le porte laccate opache sono di Parma Porte.

bagno completo con sanitari Tesi a terra filomuro
BAGNO COMPLETO
PORTE LACCATE
Rivestimento basso sul perimetro del bagno
RIVESTIMENTO BASSO
Interno doccia rivestito in gress porcellanato
INTERNO DOCCIA

Gli altri ambienti dell’appartamento

E passiamo agli altri ambienti della casa! Nella camera è stato studiato e realizzato un armadio su misura che si adattasse alla perfezione allo spazio a disposizione e alle esigenze dei proprietari. Anche in questo caso il materiale scelto è stato il listellare di legno, ma con ante laccate.

Per le pareti sono state scelte tinte pastello che dessero luminosità e ampiezza all’ambiente e che si abbinassero al colore caldo del parquet firmato dall’azienda Ali Parquet.

Il vecchio calorifero è stato rimpiazzato da un modello a piastra, meno ingombrante e dal look più moderno, mentre i serramenti esistenti sono stati recuperati e accuratamente ripristinati nella nostra falegnameria, dandogli un nuovo aspetto e una nuova vita.

nel locale il calorifero a piastra diventa un oggetto di arredamento
CALORIFERO A PIASTRA
la scala è stata rivestita sul posto nello stesso materiale utilizzato per la pavimentazione
SCALA RIVESTITA IN LEGNO
le tinte pastello alle pareti completano l'ambiente
TINTE PASTELLO
armadio camera realizzato su misura in nicchia
ARMADIO SU MISURA BY CREO CASA

Alcune fasi dei lavori

PARETI IN CARTONGESSO
RASATURA PARETI
PARETI E CONTROSOFFITTI IN CARTONGESSO

CONTROSOFFITTI E PARETI IN CARTONGESSO

Nelle ristrutturazioni che effettuiamo siamo soliti realizzare pareti in cartongesso. Questo materiale, infatti, non è meno solido rispetto alle pareti tradizionali, come alcuni potrebbero pensare. Ogni parete necessita però della lastra in cartongesso più appropriata: dalla lastra verde per i bagni alla lastra fibro rinforzata per gli arredi cucina, con il cartongesso possiamo realizzare qualsiasi tipo di parete, sia interna che esterna. I principali vantaggi nel realizzare pareti in cartongesso sono velocità nell’esecuzione delle opere e, soprattutto, un miglior confort acustico, cosa che con pareti tradizionali di pari spessore è difficilissimo ottenere.

I nostri fornitori per questa ristrutturazione

Per avere un lavoro fatto a regola d’arte, che si tratti di ristrutturare o di arredare, non basta progettare ambienti perfetti nei minimi particolari. Bisogna infatti realizzarli con materiali di alta qualità e all’avanguardia. Per questo appartamento prima e dopo abbiamo scelto le piastrelle per il bagno Porcelanosa, sanitari Ideal Standard e parquet Ali Parquet. La cucina e gli armadi, invece, sono stati progettati e realizzati da noi di Creo Casa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.