APPARTAMENTO ANNI '60 | Creo Casa Milano | Ristrutturazioni, progettazione e design d'interni

APPARTAMENTO ANNI ’60

ristrutturazione

Negli anni ’60 la maggior parte degli appartamenti venivano realizzati secondo uno schema classico, con separazione zona giorno e notte e lunghissimi corridoi. L’ingresso avveniva sull’anticamera dove solitamente si affacciavano il soggiorno e la cucina, mentre un corridoio portava alle camere da letto ed al bagno padronale. Un appartamento anni ’60 con la giusta progettazione può essere reso moderno e attuale.

COME FARE ALLORA ?

Per dare un’impronta moderna al nostro appartamento anni ’60 la modifica degli spazi è il primo intervento da fare. Oggi si tende aunire l’anticamera al soggiorno, così da creare un ampio open space arioso e luminoso dove trova posto anche la cucina a vista. La cucina volendo potrà pur sempre essere nascosta per nascondere odori e disordine realizzando una parete mobile scorrevole.

LE CERAMICHE

Le classiche marmette o la palladiana fortemente in uso in quegli anni oggi stanno tornando alla ribalta e possono essere rinnovate. In altri casi le marmette si possono sostituire con pavimenti in grès porcellanato spesso in grandi formati. Un altra scelta molto gettonata è il parquet, dai colori chiari come rovere, rovere sbiancato o grigio, che possiamo trovare anche nell’elegante tipo spazzolato. Inoltre oggi possiamo rivestire le piastrelle con grandi formati che lasciano la parete con meno fughe e più pulite. Nei rivestimenti possiamo anche scegliere di non rivestire tutto ma bensì di verniciare le pareti meno esposte all’utilizzo.

LE PARETI

La maggior parte degli appartamenti anni ’60 aveva le pareti rivestite dalla tappezzeria per dare alla casa un’ impronta di eleganza e raffinatezza. Ora invece questa usanza si è persa ormai da molto tempo e le pareti vengono tinteggiate con colori tenui, prevalentemente nelle tonalità pastello. La tappezzeria verrà usata solo come elemento di decoro per caratterizzare solo alcune pareti dei vostri appartamenti.

TOCCO FINALE

Ovviamente un arredamento moderno, sobrio ed elegante completerà il vostro restyling. Lo studio di un arredo personalizzato trasformerà il vostro appartamento anni ’60 in un appartamento elegante e moderno, in linea con le tendenze di oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA