Pensili lunghi in cucina | Creo Casa Milano | Ristrutturazioni, progettazione e design d'interni

Pensili lunghi in cucina

pensili lunghi cucina

PensiIi lunghi in cucina

 

PensiIi lunghi in cucina: i nuovi sistemi di apertura dei pensili hanno cambiato la forma e la geometria dei pensili in cucina. Se in passato le ante dei pensili si aprivano prevalentemente a battente, ora con i sistemi di apertura a ribalta non solo sono agevolate le operazioni in cucina (quante volte sarà capitato di sbattere la testa contro l’anta aperta in cucina), ma anche la forma dei pensili tende a cambiare.

pensili lunghi cucina
pensili in legno per cucina su misura

 

I pensili più adatti alle cucine moderne

 

Lo stile contemporaneo e minimalista vuole dei mobili pensili lunghi e bassi in cucina, che diano orizzontalità quanto le basi. Ma è sempre opportuno avere pensili lunghi e bassi? Nelle cucine da esposizione e dove si hanno ambienti molto grandi può avere un senso oltre a seguire uno stile, ma in cucine dalle dimensioni comuni può essere un problema.

Proprio ieri è capitato di visitare un appartamento in cui vive una giovane coppia che in cucina aveva preferito dei pensili lunghi e bassi, poi dopo la nascita del primo bimbo si sono resi conto però che mancava in cucina il giusto spazio contenitivo.Una soluzione elaborata nei mobili delle nostre cucine su misura Milano è quella di realizzare pensili anche molto lunghi, accessibili aprendo una sola anta lunga anche 150 cm e dotati di partizioni interne realizzati nella nostra falegnameria interna.

 

Qual’è il motivo per cui preferiamo pensili lunghi in cucina? Avere meno giunte e un profilo più pulito e minimale.

 

Prendiamo ad  esempio il pensile sopra il lavello. Solitamente i pensili in corrispondenza della zona lavello seguono le dimensioni dello scolapiatti se non si vuole evitare di sprecare spazio. Per questo motivo questo tipo di pensile è lungo solitamente 90 cm ed è accessibile con due ante a battente affiancate o due ante a ribalta sovrapposte. Realizzando invece una partizione interna nel pensile è possibile allungare il pensile di molto arrivando anche a 150 cm. totali! In questo modo da un lato è possibile posizionare lo scolapiatti e lateralmente uno spazio dove mettere piatti o bicchieri puliti e asciutti.

 

pensili-lunghi-in-cucina
particolare di angolo nuova cucina su misura in legno

Ovviamente un’anta a ribalta lunga 150 cm pesa di più rispetto ad un’anta da 90 cm. , per questo rinforziamo in falegnameria il meccanismo di apertura con l’aggiunta di ulteriori braccetti, ferramenta di qualità e pensata per durare nel tempo.Abbiamo notato infatti che molti meccanismi proposti dalla grande distribuzione sono pensati per essere efficaci nel breve periodo, ma a lungo termine tendono ad indebolirsi. SI fa riferimento ai pistoncini a gas.

 

Pensili lunghi in cucina per una cucina moderna e di qualità, solo su misura da Creocasa!

 

Creocasamilano una risposta a tutte le vostre esigenze

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA