CREOCASA: cronistoria, nascita e crescita - Creo Casa Milano

CREOCASA: cronistoria, nascita e crescita di CreoCasa Milano (made in Italy)

  • Home
  • armadi in legno
  • CREOCASA: cronistoria, nascita e crescita di CreoCasa Milano (made in Italy)

CREO CASA: cronistoria nascita e crescita.

Una vita un sogno che si traduce in realtà: Creocasa

 

CREO CASA, erano molti anni che cullavo l’idea di realizzare una società di servizi. Volevo soddisfare le esigenze dei clienti su tutte le problematiche inerenti la casa: progetti, ristrutturazione edili, impianti idraulici, impianti elettrici, condizionamento, arredamento su misura, falegnameria ect….
CREO CASA
CREO CASA:ingresso show room all’interno del cortile con posteggio interno il nostro logo da oltre 12 anni Creocasa ha cambiato il colore da bordo in blu

 Il sogno si traduceva in realta con Creo casa.

Quando 12 anni fa decisi di sviluppare la mia idea volevo trovare un nome che racchiudesse la mia intenzione di lavoro.  Sviluppare il servizio a tutto tondo sulla casa che volevo creare per i miei clienti nacque “Creo Casa”.
Allora non c’era nessuno con il nome “Creo Casa”, due parole che univano tanti significati, tante possibili soluzioni.  Io ero stato attento a non utilizzare nomi già esistenti: volevo essere unico.

 

 

Volevo dare un servizio unico con Creo casa

Progettazione di case, appartamenti, negozi; realizzazioni delle opere murarie interne ed esterne.  Nella mia idea erano  comprese le diverse forniture e  impiantistiche concernenti la casa ed il suo completamento.
Creare nella casa l’arredamento migliore, avevo in casa l’esperienza di uno zio che produceva mobili.
All’apertura  di Creo Casa Milano mi sono fatto prendere dalla frenesia di arredare lo spazio preso in via Ripamonti . Il primo show room che  avevo riempito anche di mobili da commercializzare anche in stile etnico. 

La falegnameria si sviluppa.

La cosa non mi appagava e col passare del tempo maturai la convinzione che non potevo essere solo un rivenditore di mobili.  Iniziai la produzione nel piccolo laboratorio interno, dove  tra mille difficoltà realizzavamo i nostri mobili.  Solo in seguito per meglio operare prendemmo un ampio capannone industriale in cui ci siamo trasferiti. Quà iniziammo veramente a produrre in un ambiente più consono all’attività che avevamo intrapreso e che poteva racchiudere le diverse attività correlate.
 

Già era nato il primo sito Creo casa

 Avevo  fatto realizzare il sito circa 8 anni fa ed io ogni tanto ci lavoravo per renderlo più accattivante, poi un mio cliente che aveva bisogno di un tavolo mi diede una grossa mano, ma di email molto poche. Poi mi sono accorto che molti modificando e storpiando il nome, avevano tentato di rubarmi il dominio di CreoCasa; volevo lasciar perdere tutto, ma poi riflettendo capii che se mi avevano copiato era perchè l’idea funzionava.
Io continuavo a lavorare e la gente apprezzava le nostre soluzioni di restauro edile e progettazione lavoro che svolgo da trentanni . Apprezzavano ancor di più la scelta che noi realizzavamo i  mobili su misura, le cucine, gli arredamenti direttamente nella nostra falegnameria.

 SITO web Creocasa

IO avevo un chiodo fisso: volevo una maggior visibilità per  Creo casa.it  sul web.  Per caso incontrai Riccardo Arduino di Genova  e Paolo Aialoro, il primo esperto software l’altro hardware, che mi hanno dato una grossa mano ad indicizzare il sito di creocasa. Metterlo su word-press  insegnandomi ad usarlo. Oggi posso dire che per me sono dei geni nel loro settore, molti adesso mi mandano email e mi fanno recensioni complimentadosi (anche fin troppo) per i miei lavori. A me piace a raccontare quello che realizzo e passo molto tempo sul computer a far conoscere e divulgare il mio lavoro con Creo casa milano e made in italy.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.